Tutti a casa 2 (o quasi tutti)
Otto settembre alla DPL di Roma
Le RdB, in splendida solitudine, continuano a denunciare il “controesodo” di coloro i quali, riqualificati come accertatori del lavoro e preso servizio presso la DPL di Roma, stanno progressivamente ritornando negli uffici dell’Amministrazione Centrale.
Per domani altri 14!!
7 alla Previdenza, 4 Tutela Condizioni di Lavoro, 2 Amm. Sociali e 1 Comunicazione, tutti richiamati con la motivazione delle “attività di vigilanza connesse con i compiti di istituto”.
Per ora, 34 su 59 sono i colleghi rientrati alla base.
Per ora, più del 60% del personale, vincitore ed idoneo di origine amministrativa, riqualificato e assegnato a rafforzare il controllo su di un territorio vastissimo come quello della Provincia di Roma, torna all’ ovile in barba alla lotta al lavoro nero e al recupero dell’evasione contributiva.
Assume dimensioni sempre più ampie, anche, la beffa ai danni di tutti quei lavoratori che avevano scelto coerentemente di non partecipare al corso-concorso di accertatore del lavoro per correttezza professionale, non ritenendo attinente tale qualifica alla loro formazione e che ora si ritrovano colleghi riqualificati a svolgere tutte le funzioni possibili meno che quelle ispettive.