Arretrati perequazione, il 19 maggio presidio nazionale al Ministero del Lavoro

Roma -

Di fronte al tentativo di procurare un’amnesia generale su tre anni di arretrati da liquidare al personale dell’INL e dell’ANPAL, l’USB P.I. intende incalzare il vertice politico e amministrativo seguendo con determinazione la strada della mobilitazione.

Abbiamo ricevuto l’autorizzazione per poter svolgere il 19 maggio un PRESIDIO, aperto a tutti, davanti alla sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a Roma, in via Molise - angolo via Veneto.

Il presidio, nelle forme dell’assemblea nazionale, si terrà dalle 11 alle 14 e ci aspettiamo la massima partecipazione per prendere posizione contro la persistente esclusione del personale dell’INL e dell’ANPAL dal riconoscimento per gli anni 2020-2021-2022 dell’armonizzazione dell’indennità di Amministrazione, prevista invece per il restante personale del comparto delle Funzioni Centrali.

Abbiamo chiesto di avere, nella stessa giornata, un incontro con la Ministra del Lavoro, perché ascolti le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori dell’INL e dell’ANPAL e ponga fine a questa inaccettabile discriminazione economica ai danni di tutto il personale delle due Agenzie facenti capo al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

È necessario verificare se c’è la volontà politica di risolvere la questione arretrati una volta per tutte!

Vi invitiamo, pertanto, a contattarci e a garantire la massima adesione al presidio del 19 maggio (sono utilizzabili le ore di assemblea retribuita), nella consapevolezza che una massiccia partecipazione potrà tenere alta l’attenzione su un tema che unisce tutto il personale dipendente.

Solo chi lotta può vincere! 

USB P.I. Coordinamento Nazionale INL-MLPS-ANPAL

Roma, 26 aprile 2023