Ex Uffici Lavoro, USB primo sindacato a Roma, Genova, Trieste e in mezza Italia

Nazionale -

USB è il primo sindacato a Roma negli ex Uffici del Ministero del Lavoro.
114 voti all’ attuale Ministero, 60 voti all’ ANPAL (quasi un plebiscito !!), 57 voti all’ ITL, 29 voti Direzioni Centrali INL e 6 voti all’ IIL per un totale di 266.
Un grande successo frutto della determinazione e della coerenza con le quali abbiamo in questi anni portato avanti le nostre battaglie a difesa dei lavoratori.


Insieme a Roma l’ USB continua ad essere il primo sindacato in Sardegna; la lista presentata presso l’ ITL Cagliari–Oristano ha ottenuto  98 voti.
Siamo il primo sindacato a Sondrio, Trieste-Gorizia, Genova, Alessandria-Asti, Viterbo, Frosinone.


Importante affermazione in Campania: cresciamo sensibilmente a  Salerno, otteniamo RSU a Benevento e, per la prima volta dopo diversi anni, una RSU presso l’ ITL di Napoli.


Un buon risultato anche in Emilia Romagna e Toscana con RSU elette a Bologna, Ravenna Forli’ Cesena, Parma-Reggio Emilia, Lucca-Carrara e Siena.
Confermiamo realtà come Reggio Calabria, Chieti-Pescara, Foggia.


Un buon successo, quindi, che annuncia una bellissima primavera.


Questo successo lo dedichiamo alla memoria di Aldo Di Napoli che per più di 30 anni ha costruito e fatto crescere, prima la RdB e poi l’ USB, in questo che oramai potremo definire, ex Ministero.


Aspettando i dati definitivi dalle altre sedi, ringraziamo tutti i delegati che hanno lavorato per raggiungere questo risultato e i lavoratori che hanno rinnovato la fiducia in questo sindacato.


USB/P.I. Coord. Lavoro INL e ANPAL