DTL AVELLINO ….. FATE I BUONI, SE POTETE

Il  dott. Pingue ha dato mandato a ben 4 avvocati  dello studio legale “Freda”  per farci sostanzialmente dire - tramite diffida - “Fate i buoni, se potete”.

No, non è lo spot di una nota marca di biscotti e panettoni, ma la richiesta che emerge, per l’appunto, dalla diffida che alleghiamo.

Non crediamo di essere dei temerari, abbiamo ben ponderato ogni singola parola da noi scritta nei vari comunicati riguardo la pessima gestione della DTL di Avellino e sfidiamo non solo il direttore pro tempore di Avellino ma i vertici del Superiore Ministero a dimostrare il carattere menzognero di quanto da noi dichiarato nell’esposto presentato alla Procura di Avellino e, in seguito, nel comunicato inerente la vertenza dei lavoratori della ditta “Antonio Capaldo spa”. E’ vergognoso il ruolo totalmente sbilanciato a favore dell’azienda assunto dalla DTL di Avellino a cui si erano rivolti, fiduciosi, i lavoratori in lotta della “Antonio Capaldo spa”  e questo mentre contestualmente  veniva assunto presso la stessa azienda, con contratto a tempo indeterminato, il figlio  del Direttore. Cosa possono pensare i cittadini delle istituzioni sul territorio?

Avremmo senz’altro preferito non esprimere un giudizio negativo nei confronti di chi dirige un ufficio pubblico visti gli attacchi senza quartiere perpetrati da anni contro la Pubblica Amministrazione e finalizzati a favorirne il progressivo  smantellamento a favore dei processi di privatizzazione, purtroppo il comportamento del direttore Pingue ce lo ha impedito.

No, non faremo “i buoni” e su questa vicenda andremo fino in fondo.

Andremo fino in fondo perché crediamo fermamente che l’amministrazione pubblica abbia il preciso dovere di garantire i diritti dei cittadini e l’amministrazione che vigila sul lavoro abbia il dovere di tutelare i diritti dei lavoratori.

ASSEMBLEA PUBBLICA  CON I LAVORATORI DELLE AZIENDE E COOPERATIVE DELLA LOGISTICA DELLA CAPALDO SpA
VENERDI’ 13 MAGGIO ORE 15.00
Avellino – via Vasto – Sala ex Asilo Patria e Lavoro