TFR: i moduli ufficiali per il rifiuto

Roma -

31 gennaio 2007
Decreti attuativi legge Finanziaria 2007 in tema di TFR.
Modulo per la scelta di conferimento del TFR.

Sono stati firmati dai Ministri del Lavoro e della Previdenza Sociale e dell'Economia e Finanze, i decreti che attuano le disposizioni previste dalla Finanziaria 2007 in materia di conferimento del TFR e di Previdenza complementare.
Nel decreto ex articolo 1, comma 765 legge 296/06 sono contenuti i moduli (in allegato) che i lavoratori devono compilare per esercitare la loro scelta.

Dopo la norma capestro del silenzio-assenso, a distanza di un mese, il governo sceglie di pubblicare i moduli "ufficiali" per la destinazione del TFR rendendo inutili le istanze di rigetto già prodotte dai lavoratori.

Pertanto, chi aveva già utilizzato i moduli messi a punto dalle imprese, dovrà confermare la scelta anche con i nuovi moduli.

E' chiaro che questo non è altro che un ulteriore tentativo per favorire lo scippo.  

Vi segnaliamo che l'attuale normativa sul conferimento del TFR NON RIGUARDA, per ora, i dipendenti pubblici anche se l'intenzione di rapinare la liquidazione (TFS), con l'ausilio della "banda bassotti confederale", è più che una concreta idea.

La RdB/CUB PI, pur essendo una struttura sindacale appartenente al pubblico impiego, è in prima linea nell'organizzare il diniego esplicito all'adesione ai fondi pensione.

Invitiamo, pertanto, tutti i colleghi a farsi parte attiva nei confronti di conoscenti, parenti e amici convogliandoli ad esprimere il proprio dissenso a questo furto.

Ulteriori informazioni dal sito del Coord. Nazionale Tesoro dove potete scaricare i 2 moduli ufficiali che si devono utilizzare per esprimere il rifiuto di destinare il TFR ai fondi pensione di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente per i lavoratori assunti prima del 31.12.2006 e per quelli assunti successivamente.