SICUREZZA SUL LAVORO: Il 24 SETTEMBRE APPUNTAMENTO CON LA "CAROVANA"

Cena a sottoscrizione con gli operai dell’Ilva e la Banda Bassotti

L’USB, in collaborazione con Rete Iside, onlus impegnata sui temi della sicurezza sul lavoro,  ed insieme ai lavoratori dell’Ilva e con la partecipazione del gruppo Banda Bassotti, ha promosso la “Carovana della sicurezza sul lavoro”. Il 30 Agosto un pullman di attivisti è partito da Roma per raggiungere l’Ilva e la città di Taranto dove ha chiesto di ispezionare il sito industriale.

Il 24 settembre dalle 19.30 presso Jobcafebistrot, via Tuscolana 2068, le realtà aderenti alla carovana si incontreranno per una riflessione pubblica e per concordare nuove iniziative, seguirà una cena a sottoscrizione.

Dal 1 gennaio al 30 giugno sono state registrate in Italia 490 denunce di infortunio mortale nei luoghi di lavoro, un dato in aumento rispetto ai primi 6 mesi del 2014. Le riforme del mercato del lavoro prodotte dagli ultimi governi hanno inoltre diminuito i sistemi di tutela dei lavoratori, esponendoli a ricatti e condizioni sempre più a rischio.

Sul tema della sicurezza sul lavoro Rete Iside ha dedicato uno specifico progetto, totalmente autofinanziato e indipendente, dedicato a lavoratori e lavoratrici, delegati sindacali e cittadini, per promuovere una nuova cultura della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro: lavoroinsicurezza.org.

Per info e prenotazioni: info@lavoroinsicurezza.org

Via dell'Aeroporto, 129 - 00175 Roma - tel. 06/762821, fax 06/7628233  - web: www.usb.it  e-mail: usb@usb.it